è uscito Senza Gabbie Cassa di Solidarietà

Pronto il nuovo aggiornamento SenzaGabbie :

ImageLa crescita quantitativa e soprattutto qualitativa del movimento ecologista e di liberazione animale ha portato ad un aumento cospicuo, anche in Italia, di campagne specifiche, azioni dirette ed azioni di disobbedienza civile. Di pari passo alla crescita di questa parte del movimento, sono aumentate anche le pratiche repressive volte, come sempre, ad isolare e reprimere ogni scintilla di ribellione.

SENZAGABBIE nasce con lo specifico obiettivo di sostenere le molteplici realta’ singole o locali, nazionali ed estere, che portano avanti lotte per la liberazione animale e della Terra.
La solidarieta’ e’ un’arma quando diventa una pratica quotidiana per respingere con forza le ondate di indagini, denuncie e processi.
La repressione ha una doppia faccia: da un lato la cattiva informazione dei media, serva giocoforza del sistema, criminalizza le lotte e le rivendicazioni; dall’altro il tentativo e’ isolare i ribelli, attraverso non solo il carcere e le misure restrittive della liberta’ ma anche seminando la paura di ripercussioni personali ai solidali. Per questo anche la solidarieta’, ed il progetto che ci proponiamo, ha il doppio compito di diffondere notizie circa indagini ed arresti e quello di essere un riferimento costante per i/le prigionieri/e, creare quindi solidarieta’ per rompere quel muro di menzogne che spesso giustifica arresti e pene pesanti e solidarieta’ per oltrepassare il muro dell’isolamento a cui vengono costretti i/le detenuti/e.
Per questo e’ fondamentale creare una rete di contatti tra l’interno e l’esterno del carcere, per spezzare l’isolamento in cui viene costretto un detenuto e per svilupparsi come riferimento, non solo economico ma anche controinformativo e di lotta.
Attualmente in Italia sono attive altre casse di solidarieta’ per i prigionieri rivoluzionari, casse alle quali ci vogliamo ispirare e con le quali vorremmo creare un mutuo soccorso. Deve essere infatti chiaro, che non abbiamo alcuna intenzione di separare le lotte (e di conseguenza i prigionieri); come antispecisti riteniamo che ogni ventata di ribellione, ogni attacco alla cultura del dominio, sia parte di noi stessi e delle nostre lotte. Nonostante questo sentiamo la necessita’ di creare un canale particolare con quanti scelgano di agire per la liberazione degli animali e della Terra.
Naturalmente solidarieta’ e complicita’ non valicheranno mai le barriere che ci dividono da individui o gruppi razzisti, omofobi, sessisti o portatori di altre bieche discriminazioni, nel senso profondo del messaggio antispecista. Cosi’ come ovviamente non le si esprimeranno verso chi collabora con indagini o accetta l’infame ruolo della delazione.

SENZAGABBIE vuole essere un progetto aperto a tutti e tutte coloro che vorranno intraprendere con noi questo percorso di lotta.

Per iscriverti alla mailinglist ed essere sempre aggiornato sulla situazione dei prigionieri e delle prigioniere manda una email a: senzagabbie-subscribe@lists.riseup.net

Per scaricare il nuovo bollettino (maggio 2008) CLICCA QUI

Contatti:
SenzaGabbie
Via De Predis, 9 20155 Milano
Email: senzagabbie@yahoo.it
Infoline: 334-1578156

da veganlink antifà

This entry was posted in Generale. Bookmark the permalink.